Mi sono formata come Laughter Yoga Teacher in Agosto  2013 con Laura Toffolo.

Nata a Bari, madre di due figli stupendi, vivo con la mia  famiglia a Palese, un quartiere di Bari, che si affaccia sul mare.

Amo dipingere, nuotare e praticare  yoga e, grazie anche allo yoga della risata, le mie giornate sono canalizzate verso  la  positività.

Laureata  presso l’Accademia delle belle Arti di Bari, sezione pittura, sono una  Counselor professionista, ad indirizzo umanistico-gestaltico,collaboro in uno studio privato con una psicologa e una psicoterapeuta, come art counselor, insegno attraverso l’arte, lo sviluppo delle potenzialità personali, facilitando l’accrescimento della creatività, indispensabile per ogni individuo che si appresta a sviluppare e a mettere in pratica le proprie doti creative utili nella vita personale e lavorativa.


Convinta sin da sempre che, il buon umore aumenta la capacità di pensare in modo flessibile, attiva la creatività, consente  di semplificare la risoluzione dei problemi sia intellettuali che  interpersonali.

Una bella risata, sembra aiutare l’individuo a pensare in modo più aperto e più libero, consentendogli di cogliere aspetti che altrimenti gli sarebbero sfuggiti.

Dal punto di vista dell’intelligenza emotiva, l’ottimismo è un atteggiamento che impedisce alla  persona  di sprofondare nell’apatia o nella depressione e di farsi sopraffare dalla disperazione di fronte a situazioni difficili.

Questo accade perché la memoria è una funzione specifica per ogni stato, quando siamo di buon umore ricordiamo gli eventi positivi.

Ciò implica che per aiutare qualcuno a risolvere un problema possiamo raccontargli una barzelletta.

Con lo yoga della Risata, senza alcuna barzelletta,  possiamo  vivere nel qui e ora, favorisce durante la sessione ad  allontanare la parte cognitiva e ad attivare la parte giocosa del nostro bambino interiore, permettendoci di contattare l’emozione della gioia, e di ottenere maggiori benefici fisiologici contribuendo a vivere una vita sana e piena.


Mi piace portare nella vita degli altri questa bella esperienza per poter dare il mio contributo  ad ambire a una società più sana e più creativa.

Hoho ahahah !!!

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random
  • Dott. Luigi Maselli

      Dottore e Specialista in Neuroscienze, docente e ricercatore universitario in Lifestyle Medicine, Master Internazionale in Nutrizione e in Scienze
    Read More
  • Vincenza Patruno

      Vincenza Patruno pratica aikido dal 2004.  E' attualmente II dan e Responsabile del dojo Monogatari a Polignano a Mare
    Read More
  • Dott.ssa Annamaria Pasquadibisceglie

      Nasce professionalmente come Biologa specialista in Genetica Medica e Embriologia e solo dopo un’esperienza personale di tumore si avvicina
    Read More
  • Dott. Angelo Chiarelli

      Dopo la laurea in Scienze Biologiche e relativa abilitazione all’esercizio della professione nel 2001, completa la sua formazione accademica
    Read More
  • Giuseppe Strada

      FACILE FELDENKRAIS I risultati che otteniamo nel lavoro, nello sport, nella pratica della nostra disciplina dipendono non tanto da quello
    Read More
  • Pietro Notarnicola

        Il Maestro PIERO NOTARNICOLA ha conseguito la laurea di II livello in  strumenti a percussione presso il Conservatorio
    Read More
  • Luca Saracino

      Luca Saracino è I° Dan Aikikai so Hombu,  Insegnante c/o il Sei to Do Dojo di Bari, diretto dal
    Read More
  • Marilena De Letteriis

    MARILENA DE LETTERIIS (IN ARTE "ISIDE") ha un Curriculum che trabocca di esperienze artistiche e culturali sia come insegnante che
    Read More
  • Mariella Passaquindici

        Mi sono formata come Laughter Yoga Teacher in Agosto  2013 con Laura Toffolo. Nata a Bari, madre di due
    Read More
  • Roberto Vinciguerra

        Roberto Vinciguerra è III° Dan Aikikai so Hombu, II° Dan di iaido, insegnante e responsabile del Ni Shin
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all

Le tappe 2017

  •   IL BENESSERE ARRIVA A POLIGNANO A MARE 04 - 28 - 29 - 30 AGOSTO 2017   Il Puglia Wellness Festival 2017 inizia il
  •   IL BENESSERE ARRIVA A FOGGIA 09 SETTEMBRE 2017   Il Puglia Wellness Festival 2017 continua il suo tour ed approda a
  • IL BENESSERE ARRIVA A BARI 22-23-24 SETTEMBRE 2017   Il Puglia Wellness Festival 2017 completa il suo tour in una splendida location...in
  • 1

Mailing List Offcanvas

Subscribe Here
Se vuoi essere informato sulle prossime attività istituzionali relative al Puglia Wellness Festival, iscriviti alle nostre mailing list e seleziona l'aria di tuo interesse. In seguito potrai modificare le tue sottoscrizioni.
News PWF2016
Singoli invii



Grazie dallo Staff.
Joomla Extensions powered by Joobi